Il Cliente Cinese...

Zotye...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Oceano88
     
    .

    User deleted


    Girovagando tra le pagine web di questo inesplorato mondo cinese
    mi trovo davanti questa cosa...
    image
    e penso proprio di aver visto già quest'auto!

    ma si! è una Lancia Lybra!
    Auto di media-alta classe che non fece proprio furore qui in europa, un ennesimo flop di casa lancia di questi anni...

    ma a guardarla bene, chi clonerebbe un auto di 10 anni fa?

    La Zotye... Grande produttore in vasta scala di SUV in Cina, SUV low cost, che sono praticamente dei Daihatsu Terios Prima serie rimarchiati...

    Uhm qui qualcosa non quadra...

    studio un pò la situazione e mi accorgo che sono altri modelli che mi ricordano le fiat, anzi che sono proprio FIAT!

    la D series:
    image

    la S series:
    image

    la MUTIPLAN:
    image

    QUI C'è QUALCOSA CHE NON VA...

    ma cercando e ricercando, trovo anche:

    image

    la Zotye Perla... cioè la SIENA/ALBEA in versione Cinese, si vedono i fari pseudo Doblò...

    e capisco ke allora magari esiste un accordo e girando e rigirando
    trovo qualcosa che parla di ben 11 modelli FIAT vendono venduti alla Zotye e be 4 catene di Assemblaggio e anche i vecchi motori a 8 cilindri,e anche i motori benza che equipaggiano attualmente il QuBO...

    Riepilogando la Fiat dopo il FLOP della FIAT PERLA (la versione cinese della SIENA/ALBEA) che prevedeva una produzione di 40 mila esemplari annuali e che invece ne hanno venduti poco meno di 10000 mila esemplari tra il 2006 ed il 2008 ha venduto per non rischiare di andarci sotto tutte le strutture ed i disegni progettuali con tutti i diritti della Perla Stessa... in cambio la Zotye non ha dato nulla
    di fatto non di parla di accordi ma solo di rapporti clienterali...

    La Zotye ha inoltre richiesto una gamma all'avanguardia per quasi tutti i settori e segmenti disponibili in Cina, e la Fiat ha proposto la Lyba Sedan e SW, la proposta è stata ben accetta ed in più sono stati richiesti i modelli Doblo (prodotto in Tofas, Turchia), Strada (vecchio modello) e Multipla (il nuovo modello)

    la Fiat ha venduto i disegni progettuali ed alcuni progetti sui motori che li equipaggiavano, la Zotye ha comunque richiesto altre vetture per i propri progetti in grande e la Fiat ha proposto anche la Palio, Siena, Stilo e 6oo..

    La gamma intera al momento è sotto fase di studi con muletti e prototipi per adattare anche altri motori ai vari modelli, intanto le prime Multipla e Doblo arriveranno completamente assemblate in europa e rimarchiate Zotye...
    E produce già in sede Lybra e Perla...

    Zotye al momento deve rinnovare i propri stabilimenti ancora troppo obsoleti e che producono la prima serie della Mitsubishi SpaceStar come multiwagon low cost, entro il 2012 la Zotye sarà in grado di costruire i suddetti veicoli in sede e quindi evitare le varie auto con marchi di forma diverse e di personalizzare la propria gamma...

    Comunque il gruppo cinese ha ottunuto un bel colpo con l'acquisto dei diritti totali della Multipla,
    avendo nella propria schiera un'auto sicura (rispoetto alle atre) e con un know-know tecnologico all'avanguardia...
    In più la Zotye nel pacchetto completo ha ottenuto anche i pianali ( a mio parere OTTIMI) di Alfa 166 e Thesis sul quale basare la propria ammiraglia di alta gamma:

    image
    base Thesis

    image
    base 166

    Si parla anche di future sinergie per costruire future FIAT in Cina da importare in India e nell'Est Europa... (molto ipotetiche)

    Ragazzi... questi vari risvolti economici sono sempre delle belle grane da capire e risolvere...

    spero di essere stato in qualche modo chiaro, ho cercato di scrivere un articolo accorpando le varie notizie e ciò che ho trovato in giro pe ril web anche il lingue diverse...

    Ciao ragazzi...
     
    .
  2. bluex94
     
    .

    User deleted


    beh, ma hanno pagato qualcosa lla fiat o no?
     
    .
  3. Fonzie
     
    .

    User deleted


    nein! copionen de sto cazzen!!!
    noi tedezghen no capiaren mai con skarti ti altre caze....
     
    .
  4. ruggys
     
    .

    User deleted


    che tristezza immensa...
     
    .
  5. Oceano88
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bluex94 @ 9/7/2009, 13:25)
    beh, ma hanno pagato qualcosa lla fiat o no?

    la fiat ha venduto i disegni progettuali e le tecnologie...

    quindi credo proprio ke i suoi guadagni li ha avuti -_-
     
    .
  6. ste48
     
    .

    User deleted


    Ma nn può essere che si è comprata questa marca per vendere i suoi modelli cn un marchio cinese tipo quello che farà in america venderà la 500 con il marchio chrysler
     
    .
  7. bluex94
     
    .

    User deleted


    se l'hanno pagate va bene!
     
    .
  8. ste48
     
    .

    User deleted


    secondo me la fiat ha compreto il paccheto di questa marca.....
     
    .
  9. ruggys
     
    .

    User deleted


    nono ste, zotye è indipendente, fiat ha solo un accordo ocn gaig....
     
    .
  10. Vanuz1
     
    .

    User deleted


    no no, tempo fa la fiat ha ceduto i diritti per questi modelli, non sono assolutamente cloni...
     
    .
  11. bluex94
     
    .

    User deleted


    per fortuna, perchè se erano copiate...
     
    .
  12. zioedofek
     
    .

    User deleted


    basta che non copiano le alfa.....senò le combinano una schifezza!!!!
     
    .
11 replies since 9/7/2009, 11:31   691 views
  Share  
.