ALFA ROMEO SPIDER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. al96
     
    .

    User deleted


    L'Alfa Romeo Spider nasce nel 2007 come unica (per quel periodo) cabriolet della storica casa milanese.L'auto nasce su base Brera,da cui prende spunto in molti particolari. Pur essendo la bellezza un parere soggettivo,non si può dire che sia una brutta automobile. Il muso è quello utilizzato nella brera e nella 159,un frontale estremamente aggressivo e sportivo, mentre nel posteriore è evidente la somiglianza con la brera, ma con un minore aspetto da coupe 2 volumi, logicamente. Ma come si suol dire, l'apparenza inganna: la caratteristica di quest'auto, come anche nella Brera, è il peso, che la rende molto piu lenta e meno potente di come si possa prevedere. Un'argomento banale ma sensato è per esempio quello delle marmitte, che essendo 4 fanno intuire una velocità e potenza elevate, ma in realtà non è cosi. Le quattro marmitte sono eccessive già nella Brera, figurarsi nella Spider, di cui ora mostriamo i dati tecnici:
    ___________________________________________________
    VERSIONE PREZZO CC CV 0-100 PESO TRAZ. ALIM.
    2.2 JTS - 36.551 -2198- 185 - 8,8 -1505 - A - B
    3.2 V6 JTS-42.051 -3195- 260 - 7,2 -1600 - A - B
    3.2 V6 Q4* -44.551 -3195- 260 - 7,0 -1665 - I - B
    2.4 JTDm -40.851 -2387- 209 - 8,1 -1635 - A - D

    La conclusione è che la Spider è un'ottima auto da passeggio, e con prestazioni buone generalmente. La scelta migliore???
    Chi cerca la spider Veloce scegliera il v6 q4,che regala buone accelerazioni e velocità massima di 244 km/h. Ma il saggio intenditore acquisterà la 3.2 v6 JTS,il giusto compromesso. Ottima scelta anche la 2.4 , a basso costo. Da scartare la versione base.
    Le rivali sono principalmente l'Audi TT Spider, a seguire BMW Z4 Roadster, la Mercedes CLK Cabrio ed infine l'Opel GT.







    (l'articolo l'ho creato io,e alquanto squallido.)

    Edited by ruggys - 22/12/2008, 22:37
     
    .
  2. ruggys
     
    .

    User deleted


    articolo non male, un po troppi errori grammaticali, ma li aggiusto io
     
    .
  3. al96
     
    .

    User deleted


    sai ho le briciole stto i tasti quindi non fanno
     
    .
  4. ruggys
     
    .

    User deleted


    ecco ora l'ho reso piu italiano!
     
    .
  5. stranger1
     
    .

    User deleted


    personalmente la spider mi fa impazzire , e non è vero che non rende a causa della pesantezza, perchè rende molo bene ma ovviamente potrebbe dare di più!
     
    .
  6. ruggys
     
    .

    User deleted


    è vero...
     
    .
  7. al96
     
    .

    User deleted


    nono e vro,ma non ho vogla di spiegare
     
    .
  8. ruggys
     
    .

    User deleted


    allora mettiamola cosi:la spider non è lenta, tuttaltro, pero con il forte peso che deve portare ha avuto bisogno di motori molto grossi e questi le danno dei consumi altissimi..diciamo che questi motori forse su una TT la farebbero viaggiare di piu..
     
    .
  9. stranger1
     
    .

    User deleted


    spero che l'alfa non ricadi sugli stessi errori e facciano una bella leggera.... così vediamo cos'altro si fanno uscire gli esterofili
     
    .
  10. al96
     
    .

    User deleted


    la verita e ke io l'ho confusa con la brera
     
    .
  11. ruggys
     
    .

    User deleted


    pero vedi gia la versione TI della Brera l'avevano alleggerita di un bel po di chiletti e li penso che il coefficiente prestazioni-consumi sia migliorato..certo credo che appena esca la nuova 159 sia anche il momento di nuove Brera e Spider..
     
    .
  12. al96
     
    .

    User deleted


    la nuova 159 sara una vera rivluzione
     
    .
  13. ruggys
     
    .

    User deleted


    ...si spera..
     
    .
  14. jackdaniel90
     
    .

    User deleted


    bella la spider
    la seconda foto però non rende...
    la nuova 159 sarà tutt'altra cosa...
     
    .
  15. ruggys
     
    .

    User deleted


    l'ha messa per le pupettine sopra...
     
    .
58 replies since 22/12/2008, 22:25   1593 views
  Share  
.